Che cos’è Fortnite e come funziona il videogioco

Sappiamo tutti che i videogiochi sono l’anima principale del commercio. Sicuramente almeno una volta nella vita anche grazie agli smartphone avete giocato a qualche videogioco.

Un gioco però può prendere una strada inaspettata diventando famoso e virare, uno di questi dopo Angry Bird è il videogioco Fortnite.

Premiato ai Golden Joystick Awards 2018 come gioco dell’anno, Fortnite sta diventando una vera e propria moda del momento, scatenando anche vendite in accessori e gadget.

Tutto questo è stato possibile anche grazie ai 125 milioni di giocatori di tutto il mondo che si danno appuntamento su questo videogioco giocando a qualsiasi ora del giorno o della notte.

Ma passando oltre, ancora non avete capito che cos’è Fortnite?

Fortnite è un Battle Royale, cioè un gioco multigiocatore online che permette di giocare in varie modalità tra cui a squadre, tutti contro tutti, parco giochi, ecc…

La grafica in stile cartoon, porta i 100 giocatori uno contro l’altro a paracadutarsi da un autobus mongolfiera e atterrando sulla terra si deve cercare rapidamente armi e altri equipaggiamenti prima che qualche altro giocatore ci uccida. L’obiettivo è semplice si vince se si resta vivi.

Oltre ai nemici ad ucciderci ci sarà anche una tempesta che si chiuderà a cerchio sotto la nostra mappa. Per restare vivi quindi dovremo stazionare nella “Zona Sicura”.

Come si gioca a Fortnite?

Come spiegato prima a bordo di un autobus mongolfiera ci catapulteremo giù verso la terra ferma, il nostro paracadute si aprirà appena prima di schiantarci al suolo ed armati del nostro piccone dovremo distruggere alberi, case e tutto ciò che può servici per costruire edifici dove ripararsi e difendersi dai nemici.

Che cos’è la Floss Dance?

Se vedete dei ragazzi che ballano in modo strano, non stupitevi sicuramente state vedendo un ballo di Fortnite. Si, perché all’interno del videogioco oltre a restare vivi e vincere ci sono altre importanti caratteristiche come ballare.

Questa funzionalità non serve altro che deliziare la vista di altri giocatori che giocano, perché alcune delle mosse di ballo sono a pagamento o comunque acquistabili sono con i crediti. Quindi se avete quel ballo siete abbastanza ricchi da permettevi gli acquisti in app.

Per questo motivo Fortnite è gratuito, ma all’interno si possono acquistare i crediti (acquisti in app) per espandere il proprio personaggio con nuovi costumi, potenzialità e mosse di ballo.

Floss Dance Fortnite

Se giunti a questo punto e siete curiosi di provarlo, andate sul sito di Epic la casa produttrice del videogioco a questo link https://www.epicgames.com/fortnite/it/buy-now/battle-royale

Scegliete la piattaforma che più vi aggrada tra Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One, PC/Mac e Smartphone. Registratevi e iniziate subito a giocare a Fortnite. Buona Floss Dance a tutti!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*